Agenti immobiliari e social network

Agenti immobiliari e social network

 

I social network possono aiutare gli agenti immobiliari a dimostrare ai loro clienti che sono dei veri esperti del settore. La ragione principale per cui gli agenti immobiliari dovrebbero usare i social network per promuovere la propria attività è quella di costruire la loro reputazione. Quando riesci a posizionarti come esperto del settore, sarà molto più facile attirare nuovi clienti.

Un altra ragione per cui gli agenti immobiliari dovrebbero usare i social network è dimostrare ai loro clienti che sanno innovare, che sono al passo con i tempi.

I social network sono anche un ottimo modo con cui gli agenti immobiliari possono collegarsi istantaneamente ai loro clienti attivi e potenziali e ai loro colleghi agenti immobiliari, sviluppando il loro business.

Agenti immobiliari e social network
Agenti immobiliari e social network

Se, quindi, da una parte è vero che ogni agente immobiliare, al giorno d’oggi, dovrebbe utilizzare i social per promuovere la propria attività, è altrettanto vero che questo tipo di strumento di marketing è efficace solo se lo sai usare correttamente. Sapere come sfruttare la potenza dei social network ti permetterà di costruire il tuo business immobiliare ed evitare di perdere tempo quando vai sui social.

Ma la chiave per sfruttare la potenza dei social network è avere una strategia

Una strategia di social media marketing è un documento che contiene l’elenco di tutto quello che intendi fare sui social per raggiungere il tuo obiettivo. La strategia, quindi, dovrebbe includere tutti gli strumenti che intendi utilizzare sui social per realizzare i tuoi scopi.

In parole povere vuol dire che ogni azione che compi su un social network dovrebbe essere parte di una più ampia strategia di social media marketing. Ciò significa che ogni post, risposta e commento che pubblichi dovrebbero essere guidati da un piano che ti porti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali. Può sembrare complicato, soprattutto all’inizio, ma se ti prendi il tempo per creare una strategia di social media marketing, vedrai che i risultati verranno naturalmente. Tutti possono ottenere risultati con i social se li usano correttamente.

In generale, più è specifica la tua strategia, più efficace sarai nella sua implementazione. Cerca di mantenerla breve e concisa. Non creare una strategia di social media marketing troppo ampia, se poi non riesci a fare tutto. La strategia guida le tue azioni, ma è anche un modo per misurare se stai riuscendo o meno a centrare i tuoi obiettivi.

 

Scopri cosa dovrebbe includere un piano di social media marketing immobiliare partecipando al corso di social media marketing immobiliare

 

Informazioni sull’autore

Salvatore Coddetta è un formatore e coach immobiliare tra i più apprezzati in Italia. E’ autore e coautore di alcune tra le più importanti pubblicazioni nel campo immobiliare, tra cui I segreti del web marketing immobiliare e Mobile marketing immobiliare. E’ inoltre fondatore di FormaRE, la prima scuola italiana di formazione per agenti immobiliari di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *