Essere un agente immobiliare moderno

Essere un agente immobiliare moderno

LO DICO CHIARAMENTE: Alcuni dei vecchi modi di lavorare nel settore dell’intermediazione immobiliare non funzionano più come una volta, come funzionavano prima di Internet e dei problemi che il mercato immobiliare ha avuto dopo il 2006. 

Leggendo questo articolo con attenzione potrai scoprire alcuni nuovi modi di operare più funzionali nel mercato di oggi.

Innanzitutto vorrei spiegare meglio che cosa significa per me essere un “Agente immobiliare moderno”.

Essere un agente immobiliare moderno non ha solo a che fare con quale smartphone o con quanti iPad usi per lavorare. Non ha solo a che vedere con quanti servizi online usi per la tua attività, o con il numero di selfie che pubblichi sui social. 

Un agente immobiliare moderno per me è soprattutto colui che utilizza le tecniche, le strategie, le tattiche e le idee che più funzionano oggi.

L’agente immobiliare moderno è colui che ha una mentalità moderna, basata sull’analisi dei risultati e sul miglioramento continuo. 

O in altre parole …fai qualcosa una volta, monitora i risultati che hai ottenuto e falla meglio la volta successiva. Migliora e riprova.

Il semplice fatto di poter tracciare con precisione tutto il tuo marketing, con poco sforzo da parte tua, è una possibilità completamente nuova. 

Quello che un tempo si pensava fosse il dominio di società specializzate nelle ricerche di mercato è ora disponibile con un semplice clic.

È questo, una volta interiorizzato, a renderti un agente immobiliare moderno.

Una volta applicati questi concetti al tuo stile manageriale, al tuo target di clientela e al tuo particolare mercato immobiliare, ti si aprirà un mondo di possibilità che ti darà maggior chiarezza rispetto alla miriade di scelte che ogni giorno ti si presentano davanti.

Il moderno agente immobiliare deve possedere una profonda conoscenza del budget e delle finanze che ha a disposizione.  Ma poi deve usare bene questi soldi analizzando le metriche. Sia Google che Facebook, come anche piattaforme per l’email marketing come Mailup o Mailchimp, mettono a disposizione tanti strumenti per misurare le metriche ed aiutarti a prendere decisioni che ti permetteranno di ottenere risultati costanti e prevedibili.

La cosa più importante di tutte però, è che gli agenti immobiliari moderni dovrebbero essere aperti ad imparare, aperti all’apprendimento, aperti alla formazione.

Se vuoi approfondire questi concetti e scoprire ulteriori tratti e caratteristiche del moderno agente immobiliare iscriviti al corso l’agente immobiliare moderno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *