Estate, periodo di nuovi obiettivi e cambiamenti positivi

Estate, periodo di nuovi obiettivi e cambiamenti positivi

Nei miei corsi e nei miei libri parlo spesso dell’enorme importanza di avere obiettivi chiari in direzione dei quali dirigere la nostra vita, invece di affidarsi alle proprie esigenze e di farsi guidare da loro. 

Io non sono il solo a credere che gli obiettivi siano di vitale importanza; praticamente ogni pensatore moderno, ogni formatore, ogni coach, ogni mentor, ogni scrittore, ogni conferenziere che parla sul tema del successo esalta i vantaggi della definizione degli obiettivi. 

Quindi cerchiamo di rivedere insieme le regole di base per fare in modo che il potere degli obiettivi possa lavorare per te

  • Scrivi gli obiettivi. Gli obiettivi non scritti sono semplici desideri o sogni, gli obiettivi scritti fanno passare all’azione chi li scrive.
  • Riguarda i tuoi obiettivi regolarmente. Altrimenti rischi di dimenticarli, perdere la concentrazione e di conseguenza non raggiungerli. Non ti fidare della tua memoria.
  • Tieni sempre i tuoi obiettivi con te. Se ti porti dietro ovunque un pezzo di carta dove hai scritto i tuoi obiettivi, potrai rivedere continuamente quello che vuoi ottenere nella vita e mantenere la concentrazione alta. L’idea è di farli diventare una parte essenziale della tua vita, una parte che ha una forte influenza sulle tua scelte di ogni giorno.
  • Assicurati che i tuoi obiettivi siano realistici. E’ inutile avere obiettivi che non si possono raggiungere. Obiettivi non realistici scoraggiano la fiducia in te stesso e la tua motivazione nel cercare di raggiungerli.
  • Sii fedele al tuo obiettivo. L’obiettivo è come un amante geloso: ti vuole tutto per sé. Non distrati pensando ad altro, resta concentrato per tutto il tempo sul tuo obiettivo fino a che non lo hai raggiunto.

Vedi, una cosa che devi comprendere riguardo agli obiettivi a lungo termine è che ci saranno momenti in cui si devono prendere delle decisioni per raggiungere gli obiettivi. Alcune persone hanno così paura di un obiettivo a lungo termine che finiscono col non avere nessuno obiettivo. Questa è la parte più triste della storia.

Ecco tre dei miei obiettivi per il 2019:

  1. Fornire una maggiore servizio ai miei clienti aiutandoli ad ottenere ciò che vogliono
  2. Per far ottenere maggiori risultati e migliorare le capacità dei partecipanti ai miei corsi, istituire un servizio di coaching personale, one-to-one, con ogni partecipante
  3. Finire di lavorare alla nuova edizione del libro “Diventa un Property Finder” che ho scritto insieme a Luigi “Giggi” Benedetti e pubblicato per Franco Angeli

 

Scopri di più su Salvatore Coddetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *