L’importanza della formazione continua per un agente immobiliare

Formazione continua e agenti immobiliari

Se veramente il desiderio di riuscire a vendere case pervade la tua carriera di agente immobiliare professionale, allora devi dedicarti ad essere uno studente per tutta la vita.

E’ triste ma vero che troppi agenti immobiliari credono e agiscono come se la loro formazione sia completa una volta che hanno fatto qualche corso, hanno letto qualche libro oppure hanno qualche anno di esperienza.

Il vero professionista del settore immobiliare si riconosce da quanto riesce ad imparare dopo che gli altri, gli agenti immobiliari medi (o mediocri fai tu), dicono che della vendita immobiliare ormai “sanno tutto”. 

Ora, dimmi la verità: Quando è stata l’ultima volta che hai fatto qualcosa che sapevi avrebbe migliorato la tua carriera nel settore immobiliare?

Potresti non rendertene conto, ma la formazione immobiliare continua può effettivamente aumentare il tuo potenziale di guadagno e le tue prospettive di carriera.

La formazione continua non solo ti permetterà di andare avanti con il lavoro, ma darà alla tua carriera quella spinta necessaria per farti fare quel salto in avanti che tanto aspettavi.

Se stai ancora pensando se è il caso di fare o non fare dei corsi di formazione immobiliari, considera questi benefici:

  • Grazie alla formazione puoi rimanere aggiornato rispetto ai cambiamenti del settore immobiliare. Il modo migliore per tenersi aggiornati con i cambiamenti che riguardano le novità tecniche, legali, normative, fiscali, il marketing, ecc. è proprio attraverso la formazione continua immobiliare.
  • Frequentando dei corsi specializzati diventerai un agente immobiliare migliore, il che si traduce in un servizio migliore da poter offrire alla clientela.
  • Partecipando ai corsi di formazione puoi esplorare le nuove strade che sta prendendo il mercato immobiliare. Cosa riserva il futuro al settore immobiliare? Quali sono le nuove tendenze? Il settore immobiliare è un settore in continua evoluzione. Con i costanti cambiamenti del mercato e delle tendenze, è facile perdersi e finire con il “fare le cose come le abbiamo sempre fatte”. Questo può essere devastante per i tuoi profitti. Gli agenti che non si tengono al passo con gli argomenti di tendenza nel settore immobiliare avranno difficoltà a far prosperare il loro business.
  • Con la formazione continua puoi costruire la tua credibilità nel settore immobiliare. Aumentare la credibilità è una grande tattica di marketing che nessun professionista immobiliare dovrebbe mai trascurare.

Anche se ritieni di essere già esperto nella comunicazione, nel marketing, nella negoziazione, nelle tecniche di vendita o sulle leggi non sai mai quando potrebbero verificarsi dei cambiamenti in alcune di queste aree.

Più tempo passi a studiare i suddetti argomenti e più potrai essere sicuro di non commettere errori quando devi far comprare o vendere una casa ai tuoi clienti.

Non importa in che fase si trova la tua carriera, se sei un neofita o un esperto, c’è sempre la possibilità di migliorare. Questo è particolarmente vero nell’era di Internet di oggi. Le cose cambiano continuamente nei social media; le nuove tendenze si verificano frequentemente. Non è mai una cattiva idea quella di andare a un corso di formazione e prendere delle idee da esperti del tuo settore che hanno avuto successo con le loro campagne sui social media o su qualche altra cosa.

Il modo migliore in cui la formazione continua può contribuire al tuo successo ha a che fare con il rapporto con i tuoi clienti. Più sei esperto su vari argomenti immobiliari, più i clienti si fideranno del tuo giudizio quando sarà il momento di prendere delle decisioni che cambieranno la loro vita. Se i clienti sono consapevoli che costantemente ti tieni aggiornato attraverso la formazione continua, si sentiranno più sicuri della tua capacità di guidarli nella giusta direzione. Per i clienti, più ore di formazione hai fatto e fai durante l’anno, e meglio è.

Personalmente anch’io trascorro diverse ore ogni giorno per migliorare la mia formazione immobiliare. Leggo numerosi articoli online ogni giorno, leggo libri, frequento corsi a mia volta, mi confronto con gli agenti immobiliari che frequento.

Perché lo faccio secondo te?

Perché gli agenti che vengono ai miei corsi hanno bisogno che io rimanga al di sopra di tutte le variabili che possono influenzare il mercato immobiliare.

Questo vale anche per te! Anche i tuoi clienti per sentirsi sicuri di affidarti le loro esigenze hanno bisogno di sapere che riuscirai a fargli comprare o vendere una casa indipendentemente dalle variabili che possono influenzare il mercato immobiliare.

Fai formazione continua per essere l’esperto di cui hanno bisogno i tuoi clienti quando si rivolgono a te.

Nelle vendite, uno dei più potenti strumenti di apprendimento è il tuo spirito di osservazione che può farti cogliere molte sfumature, molte distinzioni preziose tra ciò che può aiutarti a vendere una casa e ciò che può impedirtelo, accrescendo notevolmente le tue competenze.

In conclusione posso dirti che la formazione continua è di grande importanza per il successo a lungo termine degli agenti immobiliari.

A mio parere, il più grande neo della formazione degli agenti immobiliari in questo momento è la tecnologia. Non conosco molti agenti che capiscono l’importanza di tenersi al passo con i cambiamenti e i progressi tecnologici in corso. Siamo nel secolo dei Millennial e i Millennial amano la tecnologia.

Un ultimo consiglio…non fermare mai la tua crescita. Il bene è nemico del meglio, diceva Voltaire. Il fatto che tu ora faccia le cose fatte bene, ti impedisce di farle meglio. Solo grazie alla formazione continua puoi imparare a farle meglio. Pensa costantemente a come puoi applicare nel tuo mercato immobiliare locale le cose che hai ascoltato, osservato e imparato durante i corsi che hai frequentato.

A chi puoi rivolgerti per la tua formazione immobiliare continua?

Oltre che alle scuole e ai formatori specializzati nel settore immobiliare, gli agenti possono mantenersi aggiornati partecipando a conferenze, seminari e congressi immobiliari organizzati da parte delle associazioni di categoria.

Gli agenti che vogliono tenersi aggiornati possono anche leggere libri specifici per il settore immobiliare e partecipare a gruppi di social media creati per condividere informazioni pertinenti del settore.

Inoltre gli agenti immobiliari possono anche prendere lezioni online (www.webinarimmobiliare.com) quando non hanno il tempo di sedersi in un’aula.

Sei interessato a programmi di formazione continua immobiliare per te o per la tua agenzia?

Contattami oggi stesso all’indirizzo info@salvatorecoddetta.it per avere maggiori informazioni su come posso aiutarti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *