L’importanza della formazione per gli agenti immobiliari

Vuoi sapere perché la formazione è così importante per la carriera di un Agente Immobiliare professionale?

Occupandomi da oltre 20 anni di formazione immobiliare e avendo formato in questi anni più di 10.000 professionisti del settore immobiliare a livello nazionale, per me la risposta a questa domanda è che la formazione è ciò che fa la differenza tra gli agenti di successo e gli agenti che ottengono risultati nella media.

Molto spesso si capisce l’importanza della formazione solo dopo averla fatta. Quando arriva quel momento in cui ti chiedi “Perché non l’ho fatto prima?”

Gli agenti immobiliari di successo sono quelli che sono disposti a fare tutto quello che serve per avere successo, e capiscono che la formazione è una di quelle cose che serve. Di solito hanno un grande “Perchè” che li spinge a migliorarsi continuamente attraverso dei piani formativi continui.

Se vuoi essere come loro anche tu devi avere un forte “Perché”. Il tuo “Perché” deve essere più forte dei motivi che ti spingono a non fare formazione. Per alcuni, il “Perché” è quello di avere i soldi necessari per pagare l’Università ai figli. Per altri, è permettersi di fare più vacanze, o investire in qualcosa. Il “Perché” è il motivo che ti spinge a fare formazione.

Coloro che ottengono il massimo valore dai programmi formativi sono quelli che capiscono che essere un agente immobiliare significa sviluppare un business. E per questo si concentrano sui numeri e, grazie alla formazione, scoprono dei sistemi e dei modi efficaci per gestire e sviluppare il loro business. Lavorano per obiettivi e hanno un piano d’azione dettagliato per raggiungere questi obiettivi. Per creare questo piano d’azione e tenerlo aggiornato frequentano diversi corsi con diversi formatori.

Se stai iniziando ora la tua carriera di Agente Immobiliare puoi seguire dei percorsi formativi sia direttamente nella tua agenzia, attraverso le associazioni di categoria oppure attraverso le scuole di formazione specializzate nell’addestramento di Agenti Immobiliari come FormaRE.

Il settore immobiliare è impegnativo ma allo stesso tempo è ricco di soddisfazioni perché niente è mai lo stesso. Ogni trattativa è diversa. Ogni acquirente è diverso, come ogni venditore. Non ti annoi mai. È un business basato sulle persone, e le persone sono diverse, il che rende ancora più impegnativo avere successo. La formazione ti aiuterà ad arrivare in alto. Non solo…. ti aiuterà soprattutto a rimanere in alto e a ricordarti le cose che dovrai fare con costanza nel tempo.

È facile spiegare perché la formazione è così importante per un agente immobiliare professionale… Ma sta a te capirne l’importanza…nessuno può farlo per te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *