Perché la specializzazione è essenziale per il successo di un agente immobiliare

Perché la specializzazione è essenziale per il successo di un agente immobiliare

Oggi tutte le aziende, tutti i professionisti, tendono, indipendentemente dal settore in cui operano, a scegliere un’area del mercato su cui vogliono concentrarsi e specializzarsi.  Ad esempio, io circa 20 anni fa ho scelto di specializzarmi nella formazione immobiliare. Ho avuto un discreto successo come formatore perché ho concentrato i miei sforzi su un target specifico di clientela.

Ecco perché quello che raccomando a tutti gli agenti immobiliari è di specializzarsi! Se ascolti il mio consiglio e pratichi questa filosofia, avrai molto successo nel settore immobiliare.

Esempi di specializzazione nel settore immobiliare

• Puoi specializzarti su una zona geografica

• Oppure puoi specializzarti su una tipologia di appartamento 

• O specializzarti su un mercato immobiliare (ad esempio, residenziale, commerciale, turistico, ecc.)

• E infine puoi specializzarti su una tipologia di clienti (ad esempio, Property Finder o Listing Agent cioè l’agente del venditore)

Le persone scelgono di affidarsi agli agenti immobiliari per ricevere una consulenza da parte di esperti del settore, da parte di qualcuno che abbia conoscenze e competenze superiori alle loro e che sappia guidarli durante tutto il processo di compravendita. Quando sei specializzato, stai limitando quello su cui ti stai concentrando, in modo da poter diventare un esperto in una cosa sola. Più sarai specializzato, più riuscirai ad esser visto dai tuoi potenziali clienti come un esperto, con conoscenze e competenze superiori agli altri e in grado di aiutarli in uno dei momenti della vita in cui si tratta di prendere una delle più importanti decisioni.

Tra le varie specializzazioni che abbiamo visto sopra, quella su una tipologia di clienti (Property Finder o Listing agent) può essere gratificante e benefica per la tua carriera, soprattutto a lungo termine.

Lavorare solo con i venditori è un’esperienza completamente diversa da quella di agente tradizionale. Lavorare come Listing agent richiede un set di abilità molto diverso rispetto al seti di abilità richiesto per lavorare come Agente Tradizionale o come Property Finder.

Se vuoi acquisire queste abilità la cosa migliore che puoi fare è iscriverti al corso L’Agente del Venditore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *