Sviluppa la tua carriera e fai crescere il tuo business immobiliare anche durante l’estate

Sviluppa la tua carriera e fai crescere il tuo business immobiliare anche durante l’estate

L’estate sembra essere il periodo dell’anno in cui ci è permesso essere pigri. 

Non fare nulla per la propria carriera di agente immobiliare o per sviluppare il proprio business e farlo può contare davvero qualcosa e fare la differenza.

Conosciamo tutti quella sensazione che si prova quando l’estate è nell’aria…il calore che senti sulla pelle…l’umidità nell’aria. 

Quando inizia la stagione estiva, a volte l’unica cosa che vogliamo fare è prenderci un pò di tempo per noi. 

Tuttavia sai perfettamente che se lavori in un mercato immobiliare turistico sarai impegnato ogni fine settimana e non puoi permetterti vacanze. 

Ma anche se lavori in un altro mercato immobiliare può essere importante combattere l’impulso di non fare nulla e prendersi un po’ di respiro durante l’estate. 

In effetti, l’estate è il momento perfetto per coltivare la tua carriera. 

Progredisci nella tua carriera in questa stagione con i trucchi e i suggerimenti che trovi qui di seguito.

Sviluppa una nuova abilità

Nuove competenze aumentano il tuo valore come agente immobiliare e ti saranno utili quando riprenderai a lavorare. Non sarai mai in grado di avanzare ed eccellere nella tua carriera di agente immobiliare professionale se mantieni le stesse conoscenze che hai sempre avuto. 

Il mercato immobiliare è in continua evoluzione e tu devi cambiare insieme al mercato. 

Se sei in grado di acquisire nuove competenze potrai rimanere al passo con i tempi e stare sempre un passo avanti alla concorrenza.

Fai una pausa per ritrovare la motivazione

Se senti che la tua attenzione inizia a calare perché il sole, la spiaggia e il mare chiamano il tuo nome, fai una pausa mentale e concentrati su qualcos’altro. 

È dimostrato che fare una pausa può aiutarti a concentrare i tuoi sforzi ed è particolarmente necessario in estate.

 Fare una pausa può aiutarti a trovare metodi nuovi e maggiormente produttivi per svolgere il tuo lavoro e ti aiuterà anche ad essere più efficiente ed efficace. 

Formati

Se non continui a formarti non solo non acquisirai nuove conoscenze e competenze ma dimenticherai anche quello che già sai. 

Per rimanere davvero al top come agente immobiliare è essenziale rimanere aggiornati su tutto quello che sta accadendo nel settore. 

Il modo migliore per farlo è attraverso dei corsi di formazione continua specifici per il settore immobiliare. 

Questi corsi di formazione non solo aiutano a sviluppare le tue capacità e i tuoi talenti naturali di agente immobiliare, ma amplierà la tue rete di contatti con altri professionisti del settore immobiliare. 

La formazione è un processo continuo e permanente che si sviluppa per tutta la durata della vita e della carriera di un agente immobiliare professionale e non sarà mai una cosa che una volta fatta non se ne ha più bisogno.

Una volta che hai iniziato a sviluppare le tue abilità, assicurati sempre di applicare ciò che hai imparato. 

Sapere e non applicare equivale a non sapere.

Leggi

L’estate è il periodo migliore per dedicare finalmente un pò di tempo alla lettura per acquisire nuove conoscenze, formarsi o strutturare dal punto di vista teorico ciò che si è già appreso sul campo.

Alcuni libri più di altri possono aiutarti a sviluppare nuove competenze come i libri per agenti immobiliari

Sarei felice di sapere come sfrutterai il periodo estivo per far crescere la tua carriera e il tuo business leggendo i commenti a questo post

Scopri di più su Salvatore Coddetta – Coach e formatore immobiliare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *