Webinar immobiliari: come scegliere i migliori

Webinar immobiliari: come scegliere i migliori

Sei chiuso in casa a causa dell’emergenza Coronavirus? No c’è problema, puoi continuare la tua attività formativa comodamente da casa.

Anzi, dal momento che non puoi fare altro, forse questo è proprio il momento adatto per dedicarsi al migliorare le proprie capacità e ad aumentare le proprie conoscenze attraverso la formazione online.

Anche se può sembrare facile acquistare un corso online, la scelta del giusto webinar da seguire dovrebbe essere fatta attentamente.

Dai un’occhiata ai consigli che trovi di seguito per essere sicuro di fare la scelta migliore.

Webinar live e on demand

Quando eseguirai una ricerca per conoscere l’offerta di formazione immobiliare online, troverai due tipi di webinar a tua disposizione: quelli live e quelli on demand.

I webinar live è vero, ti richiedono di seguirli in un giorno e ad un orario prestabilito ma avrai un formatore o coach immobiliare a tua disposizione, che ti seguirà in diretta, e con il quale potrai interagire.

I webinar on demand sono delle lezioni registrate e puoi fartele nel giorno e nella fascia oraria che più ti rimangono comodi. Ma non c’è interazione. Sta a te comprendere e trovare il modo di applicare al tuo contesto lavorativo quello che ti viene trasmesso nel webinar. In poche parole sei lasciato solo.

Assicurati che il webinar che stai acquistando includa materiale didattico

I webinar prodotti dalle migliori scuole di formazione per agenti immobiliari includono una serie di strumenti e materiale didattico, integrativo al webinar stesso, come: slide, dispense, assistenza post corso via email o chat, ecc.

Alcuni di questi strumenti sono inclusi nel costo del webinar, altri possono essere da pagare a parte.

Questi strumenti ti aiuteranno a rafforzare l’apprendimento e a valutare meglio i tuoi progressi nei giorni o nelle settimane dopo il corso.

Valuta il livello di interazione del webinar

Fare un webinar con un formatore o coach immobiliare che è disponibile a rispondere alle tue domande, ai tuoi commenti e a confrontarsi con te aumenta l’efficacia del webinar.

Anche se il webinar è live ci sono formatori più favorevoli al confronto e altri meno. Informati e cerca di capire qual è il livello di interazione che puoi aspettarti dal formatore immobiliare che terrà il corso online.

Chiedi referenze in giro

I tuoi colleghi agenti immobiliari sono ottime risorse da cui avere informazioni sulla qualità del webinar che stai acquistando.

Probabilmente ne conosci già qualcuno che ha acquistato quel webinar o fatto corsi con il formatore che lo terrà.

Acquisire informazioni dall’esperienza di chi ha già frequentato quel webinar ti salverà dal prendere una decisione non informata di cui potresti pentirti in seguito.

Prendi informazioni sull’azienda che vende il webinar

La storia dell’azienda che eroga il webinar ti aiuterà a capire da quanto tempo operano sul mercato della formazione immobiliare e che risultati hanno avuto gli agenti che hanno frequentato i loro corsi.

Questo ti eviterà di commettere l’errore che la tua carriera venga compromessa dall’aver affidato la tua formazione nelle mani sbagliate.

Verifica che il formatore sia specializzato nel settore immobiliare

I formatori specializzati nel settore immobiliare non solo parlano il tuo linguaggio ma sapranno anche darti le giuste applicazioni pratiche di quello che insegnano e saranno in grado di farti degli esempi specifici.

Verifica che i formatori siano dei veri esperti del business immobiliare.

Augurandoti una grande carriera nel settore immobiliare,

Salvatore Coddetta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *